Benvenuti nel mio Sito Web
La bionutrizione come terapia

E' una metodica antichissima che alla luce della moderna biochimica della nutrizione, permette di rivalorizzare gli alimenti per ciò che veramente sono: un insieme di sostanze che forniscono Vita e Salute a coloro che se ne cibano nel modo adatto; e malattia a coloro che trasgrediscono queste leggi biologiche.

Nelle reazioni chimiche che avvengono all'interno delle cellule oltre a specializzare alcune molecole per altre cellule del corpo, vi sono anche delle "scorie o radicali liberi" (atomi o micro molecole con elettroni spaiati) che vengono prodotte e che debbono essere eliminate; ma se la cellula non riesce a farlo, perché il potenziale di transmembrana non è regolare, la cellula NON riesce ad eliminare le tossine, quindi si inquina ammalandosi in quanto questi atomi o micromolecole sono particolarmente lesivi verso le strutture interne della cellula stessa.

Quindi la principale attenzione di ogni essere vivente è quella di imparare ad utilizzare i cibi (educazione alimentare), unici e principali medicinali "bionaturali" per stare sempre bene e per guarire dalle malattie, quando esse si presentano con qualsiasi sintomo per avvisarci che abbiamo sbagliato comportamenti anche alimentari.


E' possibile integrare prima della elaborazione dietetica test di nutrizione in collaborazione con i laboratori di analisi cliniche e medici di famiglia. Leggi tutto