Biografia
Cristiano Montinaro

Laureato in Scienze Biologiche presso l'Università degli studi di Lecce svolge la tesi sperimentale in Igiene dal titolo "sorveglianza epidemiologica delle malattie prevenibili con le vaccinazioni in rapporto alla coperture vaccinali : l'influenza" presso L'Ospedale Pia Fondazione di Culto e Religione Cardinal G. Panico di Tricase (LE) – U.O. Medicina di Laboratorio e Virologia.

Consegue l'abilitazione all'esercizio professionale di Biologo (Sez. A) presso l'Università degli Studi di Lecce (sessione II esami di stato) ed è iscritto all'Ordine Nazionale dei Biologi.

Entro un anno dalla Laurea consegue un tirocinio formativo professionalizzante per Nutrizionista presso il Servizio di dietetica , Nutrizione clinica e Obesiologia dell'ASL di Lecce (cittadella della salute), effettuando in contemporanea indagine epidemiologica sull'Obesità nel distretto di Lecce.

Consegue con IPASVI titolo di Esecutore BLSD "Rianimazione Cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce - Centro CIVES – IRC Iscritto nell'Albo Nazionale Esecutori.

Consegue il Diploma di perfezionamento in Nutrizione umana presso l'Università "Aldo Moro di Bari" - Dipartimento di Fisiologia generale ed Ambientale - in collaborazione con Policlinico (Sezione di Medicina Interna, Endocrinologia, Andrologia e Malattie Metaboliche, Dipartimento dell'Emergenza e dei Trapianti di Organi) discute la tesi finale sul "trattamento clinico e chirurgico della grande obesità".